Consigli abbronzanti

PRIMA DI APPLICARE IL TUO AUTOABBRONZANTE

PREPARAZIONE DELLA PELLE

Preparare la pelle può fare la differenza sul risultato perfetto. Con questi suggerimenti e trucchi, applicare i prodotti autoabbronzanti Minetan e mantenere l'abbronzatura perfetta sarà facile:

  • Esfolia e idrata 24 ore prima del trattamento, prestando particolare attenzione a gomiti, ginocchia, caviglie e aree problematiche.
  • Epila o depilati almeno 48 ore prima del trattamento. Ciò consente ai pori di chiudersi. Possono apparire dei puntini nei pori se non osservato questo step.
  • Le 24 ore precedenti al trattamento, evita l'uso di saponette, prodotti per la doccia a pH elevato, prodotti a base oleosa o idratanti per la doccia. Questi prodotti possono agire da barriera e possono impedire lo sviluppo degli agenti abbronzanti ad azione rapida.
  • Prima di applicare l'autoabbronzante, assicurati che la tua pelle sia pulita e asciutta. Tieni presente che un'eccessiva idratazione fa scivolare via il prodotto autoabbronzante dalla pelle. Non applicare lozioni idratanti se non in quantità ridotte su ginocchia e gomiti: le aree in cui l'autoabbronzante generalmente assorbe troppo. Questo aiuta a impedire che queste aree diventino troppo scure.
  • Non applicare idratanti, profumi, deodoranti o trucco il giorno dell'applicazione.

Consigli abbronzanti

DOPO L’APPLICAZIONE DEL TUO AUTOABBRONZANTE

IL PASSO PIÙ IMPORTANTE DOPO L’AUTOABBRONZATURA È IL PROCESSO DELLA DOCCIA ATTIVATRICE

Fai la doccia attivatrice risciacquando con acqua tiepida/leggermente fredda per soli 45 secondi. Non usare acqua calda, sapone, scrub o spugne durante la doccia attivatrice per evitare di arrestare lo sviluppo dell’autoabbronzatura. Questo è un errore comune, specialmente nei mesi più freddi. Asciugare la pelle tamponandola, senza strofinarla o grattarla.

Ora puoi indossare i tuoi vestiti preferiti, uscire di casa e sicuramente non avrai macchiato le lenzuola. L’abbronzatura si svilupperà in un colore naturale senza il tono del giallo tipico dell’autoabbronzatura artificiale e il fastidio delle macchie o dell’odore di autoabbronzante.

DOPO IL PROCESSO AUTOABBRONZANTE

  • Indossa abiti larghi e comodi in quanto gli indumenti attillati possono causare segni durante il processo di autoabbronzatura.
  • Fai la doccia attivatrice risciacquando con acqua tiepida/leggermente fredda per soli 45 secondi SOLO dopo il tempo di sviluppo desiderato. Non usare acqua calda, sapone, scrub o spugne durante la doccia attivatrice per evitare di arrestare lo sviluppo dell’autoabbronzatura.
  • Asciuga la pelle tamponandola, senza strofinarla o grattarla.
  • Idrata ogni giorno dopo aver applicato l’autoabbronzante. Utilizza la lozione autoabbronzante giornaliera Minetan Gradual 3 in 1, o la mousse autoabbronzante giornaliera graduale Minetan Everyday Glow come una crema per mantenere idratata la pelle o come autoabbronzante per continuare a mantenere perfetta e idratata l’abbronzatura.
  • Dopo il 5° giorno, esfolia con un trattamento corpo leggero giornalmente per aiutare la pelle ad un’idratazione maggiore e per aiutare l’abbronzatura a sfumare naturalmente, preparandola per il prossimo trattamento autoabbronzante.